Giacomo Marighelli

Giacomo Marighelli

Il video di Mentre tu mi cerchi


14/06/2017 - di Ambrosia J. S. Imbornone
Nuovo video per Giacomo Marighelli, un brano delicato in cui è presentato il femminile come nugolo di ricordi d`infanzia e sogni, tra corse e rincorse prima dell`abbraccio con il maschile.
Nuovo video per Giacomo Marighelli, dedicato al brano Mentre tu mi cerchi, dall’album Il cerchio della vita. Il video, ideato e realizzato da Giacomo Marighelli, con la partecipazione di Chiara Finizza è così presentato:

Essenziale, come tutto l`album, cerca di rispecchiare la naturalezza e l`autenticità dell`essere umano, dell`Amore tra i due protagonisti, immersi nel gioco "maturo" e spensierato, in un`unione tra la terra e il cielo.

Le parole di Giacomo sulla canzone:
L’energia femminile, lei (o lui dir chi si voglia) risponde al brano “Sei tu quella che aspettavo da tempo?”. Mentre lui la cerca, lei si fa trovare, cerca lui, si nasconde, gioca: giocano come bambini innocenti. Tutta la vita passa attraverso immagini sublimi e vecchi ricordi, mentre si incontrano. Finalmente l’equilibrio tra l’energia mascolina e femminina, il tutto avvolto dall’Amore che contribuisce allo sviluppo umano.

Mentre tu mi cerchi rappresenta l’energia femminile in risposta all`energia maschile di Sei tu quella che aspettavo da tempo?

Nel video è presentato una gioia innocente, in bilico tra gioco e sfida, mentre il brano, di un folk minimale, sfodera una grazia anni ’70; ombre, corse e rincorse tra vigne e prati permettono di nascondersi e trovarsi, di perdersi tra immagini d’infanzia, ricordi e desideri, per poi tornare in conclusione a un presente d’amore che sboccia. Tra cieli e pietre come ancore si snocciola il desiderio poetico e bambino di abbracciare le nuvole come fossero coperte per la sera o di catturare arcobaleni, un bisogno di piccole magie cercate sulla terra e nell’orizzonte, scrutato in una pausa riflessiva ed estatica che è presentazione di un’identità e dolcezza che colora la relazione.

Sia Mentre tu mi cerchi che Sei tu quella che aspettavo da tempo, di cui rappresenta la prosecuzione, sono canzoni d`amore, che non presentano però “l`amore malato o nevrotico, ma puro, innocente, che contribuisce ad un miglioramento dell`umanità”. 

Buona visione!

 

Discografia di Giacomo Marighelli

2016 | Giacomo Marighelli - Il cerchio della vita (Album)

2015 | Friedrich Cané & Gicomo Marighelli - del movimento dei cieli (Album)

2015 | Giacomo Marighelli - In The While (Soundtrack)

2014 | Giacomo Marighelli - La Ragazza Invisibile (Singolo)

2014 | Vuoto Pneumatico (Gianni Venturi & Giacomo Marighelli) – Vuoto Pneumatico (Album)

2014 | Giacomo Marighelli - Metempsychosis (Soundtrack)

2013 | Margaret Lee presenta: Giacomo Marighelli (Album)

2012 | Giacomo Marighelli - L`ultimo spenga la luce (Soundtrack)

2012 | Margaret Lee presenta: La ballata di Belzebù (Album)

2009 | Margaret Lee presenta: E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce (Album)

Giacomo Marighelli Altri articoli