Transparency<small></small>
Emergenti − Alternative − Elettronico, pop

Scarlet`s Walk

Transparency

2013 - Mashhh! Records
28/11/2013 - di
Sembra di restare sospesi in aria, di stare in equilibrio su paralleli mondi o di avere visioni nuove della realtà. È un mondo di colori, di tenebre, di umori, di sottili sfumature che raccontano storie e ricercano, instancabili, l’essere.  

Prendi un sintetizzatore, concentrati sul giusto mix di suoni e colori, premi il tasto play e benvenuti nel mondo sospeso tra il reale e il surreale di Scarlet’s Walk, che esordiscono con l’ep Transparency, uscito su una delle più interessanti etichette di musica sperimentale italiana, Mashhh Records.

Presentazioni fatte, passiamo a Transparency che scorre via come un flusso sonoro, in cui emergono le caratteristiche di base del disco, ovvero il synth e questa miscela tra pop etereo e chillwave (Flowers in my soul) che ti lascia, mentalmente, libero di fluttuare in uno spazio ideale, poco conosciuto e ricercato. Transparency diventa più oscuro e più cupo con Laws of art, dal suono ipnotico, incalzante ma anche paranoico. Ma non è finito qui: infatti le visioni proseguono con un pezzo totalmente opposto a Laws of art; White waterfall è un pezzo fortissimo, uno dei più belli, forse.

Come una perfetta sintesi, la voce di Linda, il synth pop e l’elemento visionario di Transparency sembrano completarsi davvero. Ancora un momento o un omaggio all’italo-disco, con un brano orecchiabile che fa viaggiare quasi alla velocità della luce, Green mind e si dà il via ai tre splendidi remix che concludono questo primo disco dei Scarlet’s Walk, affidati a The Smokers, Casa del Mirto e Nicola Belli.

Energia vibrante, quella scatenata da Transparency … e gli Scarlet’s Walk hanno appena intrapreso un viaggio che, spero, li porti sempre più in alto. Audaci e visionari! 

Track List

  • INTRUSION
  • FLOWERS IN MY SOUL
  • LAWS OF ART
  • WHITE WATERFALLS
  • GREEN MIND
  • WHITE WATERFALLS (THE SMOKERS REMIX)
  • FLOWERS IN MY SOUL (CASA DEL MIRTO REMIX)
  • FLOWERS IN MY SOUL (NICOLA BELLI REMIX)