Same Names For Different Girls<small></small>
Emergenti • Rock • fuzz-folk

Girless & The Orphan Same Names For Different Girls

2011 - Stop! Records

13/10/2011 di ENZA FERRARA

#Girless & The Orphan #Emergenti#Rock

Oggi vogliamo raccontarvi una storia. Una di quelle storie raccontate una sera, in giro, quando potenzialmente potresti ritrovarti anche in mezzo a persone che non conosci. È una storia qualunque, si ride un po’, nel frattempo si accendono le mille sigarette (anche se sarebbe meglio di no!) e poi tranquillamente ci si saluta e magari si ripensa a quella storia. Tutto normale in modo monotono, ma non se a raccontare la storia ci pensano i Girless & the Orphan.

Same Names for Different Girls è il titolo del loro ep d’esordio, registrato e prodotto dall’etichetta discografica Stop! Records e loro sono, ovviamente, i Girless & the Orphan.

Un ep, cinque tracce e venti minuti, circa, di musica. Melodie folk, chitarre acustiche, ukulele e accenni synth si incontrano per dar vita a Same Names for Different Girls che è un disco in pieno stile fuzz-folk.  I Girless & the Orphan agiscono in modo diretto, che sia un racconto o che sia uno schiaffo non importa; ciò che importa è essere li, attraversare l’esperienza con il suono ed esseri liberi di esprimersi. Per cui let it flow! Come certi disegni mentali, a tratti felici, a tratti malinconici e arrabbiati. Same Names for Different Girls è caratterizzato da un sound potente ed instancabile. Ad aprire l’album è un pezzo energico in cui la componente folk è fortemente presente, Wings behind our backs. E poi dall’ukulele alle distorsioni come stati d’animo complessi: Snl arriva come un pugno allo stomaco, esagerata nei toni di chi ha voglia solo di urlare e poi di nuovo in acustico, tutto, il cielo leggermente elettrico, l’amore, la musica; Another place per chiudere, decisa e urgente, pronta ad essere unica come quelle canzoni che per una ragione o per un’altra finiscono per diventare le tue colonne sonore.

Same Names for Different Girls è una ballata postmoderna, intima ma decisa nel suo scopo, e il suo scopo è quello di esistere, semplicemente. Pochi insegnamenti e poche indicazioni. Solo ciò che siamo con le nostre debolezze, gli attimi lucidi e le tante incazzature.  

Where´s the happier life, the brillant side? I should´ve been supposed to erase you, throw you out of my mind.

Ai curiosi ricordiamo che Same Names for Different Girls è in free download su http://www.stoprecords.it/

Ai Girless & the Orphan facciamo un in bocca al lupo gigante perché se lo meritano.



Track List

  • WINGS BEHIND OUR BACKS
  • AS YOU FALL
  • SNL
  • NOVEMBER 17TH
  • ANOTHER PLACE