Quello che mi do EP
Italiana − Alternative

Fukjo

Quello che mi do EP

2017 -
06/03/2017 - di


I Fukjo sono una band di quattro ragazzi pugliesi nata nel 2011, che ha debuttato nel 2013 con il primo disco Wasabi. Tornano a distanza di quattro anni con questo nuovo EP, Quello che mi do, che sembra essere una prova generale in vista di qualcosa di più grande.

Qualche piccola modifica alla band (il nuovo batterista Gianluca Salvemini), la sapiente mano di Giulio Ragno Favero dietro al mixer e un sound che si è fatto più oscuro e spigoloso. O forse semplicemente più adulto.

Cinque traccie che si muovono su un sottile filo fatto dalle morbide linee vocali di Giuseppe Dagostino ai cui capi troviamo una forte componente noise e una spiccata voglia di psichedelia. Che si alternano, senza accavallarsi. In cui ogni parte riesce a stare al proprio posto senza prendere la scena più delle altre. E se in Winchester è l`acidità delle chitarre a farla da padrone, nella title-track Quello che mi do l`attitudine noise esce fuori fragorosa. Nella conclusiva Nord la band si lascia completamente andare e portare dalla propria musica in un mix perfetto di quello che troviamo negli altri quattro brani.

Cinque brani che riescono a dare un`ottima di idea di come la band sia cresciuta in questi anni e ci danno un assaggio di quello che potremmo ascoltare nel prossimo lavoro completo della band, che comunque va tenuta bene d`occhio.

 

Track List

  • Amorevolmente
  • Winchester
  • Saturno contro
  • Quello che mi do
  • Nord