Hardcore Problem Solver<small></small>
Derive − Elettronica − synth-wave, IDM, industrial

Adam Carpet

Hardcore Problem Solver

2017 - Prismopaco
13/10/2017 - di
Quando si gioca con l`elettronica molto spesso il pericolo è di diventare rischiosamente astratti e autocompiacenti, rinchiusi nella propria gabbia di sintetizzatori e drum machine a dare prova delle proprie capacità dietro alle macchine.


Per fortuna, gli Adam Carpet non si pongono il problema, e con il nuovo EP Hardcore Problem Solver propongono una perfetta forma post-elettronica dove chitarre, bassi e sintetizzatori convivono alla perfezione.


Dopo il pezzo d`apertura Hector Mann, un brano industrial-pop con tinte alla Depeche Mode in cui viene fatto un saggio uso della melodia (tanto da poter benissimo essere considerato il singolo del dischetto), la direzione presa dai cinque musicisti italiani è chiara: un`elettronica a tinte scure, notturna, in cui fanno eco i riferimenti wave e post rock dei nostri.


Dalla claustrofobica title track, al beat rallentato e conturbante di Miss Prudenzia Young (la preferità di chi scrive), fino al sound apparentemente party della conclusiva Rock is Dead, Mambo is Not, gli Adam Carpet mettono in mostra le proprie abilità di abilissimi maneggiatori del suono.

E a noi non resta che aspettare il loro imminente nuovo album per confermare l`hype esploso dopo l`ascolto di questo EP.

Track List

  • HECTOR MANN
  • MISS PRUDENZIA YOUNG
  • HARDCORE PROBLEM SOLVER
  • ROCK IS DEAD, MAMBO IS NOT