In uscita il 20 febbraio 2012 l'EP di esordio dei NIAGARA

In uscita il 20 febbraio 2012 l'EP di esordio dei NIAGARA


07/02/2012  | 



................................................

NIAGARA

Presentano

NIAGARA

EP di esordio

con l'etichetta londinese Monotreme Records

in uscita il 20 febbraio 2012

Per info; www.niagaraniagara.it

Qui per ordinare il disco

http://www.monotremerecords.com/archives/niagara-niagara-ep-out-on-20th-february-promo-track-video-and-pre-order-links

 

Il primo segnale discografico di Niagara è un ep di 4 pezzi estratti da un demo autoprodotto che era composto da 11 brani contenenti campionamenti tratti dai dialoghi e dalla colonna sonora del film scritta da Sol Kaplan.

 

Pretesto concettuale del progetto musicale è stato il film “Niagara”, diretto da Henry Hataway e interpretato da Marilyn Monroe e Joseph Cotten.

 

Nato al Superbudda Studio nel 2007 a Torino, NIAGARA riunisce le esperienze artistiche di tre cantanti/produttori, Diego Perrone (Caparezza/Medusa), Davide Tomat (N.A.M.B./TOMAT/GEMINI EXCERPT) e Gabriele Ottino (N.A.M.B./MILENA LOVESICK/GEMINI EXCERPT), che dimenticando il loro ruolo di "voci", si sono avvicinati alla composizione musicale abbattendo ruoli e regole compositive per concentrarsi totalmente sulla strutturazione di un impianto sonoro finalizzato a trasmettere sensazioni incomunicabili con le parole.

La continua sperimentazione sonora basata spesso su "session d'improvvisazione" vede i NIAGARA attualmente impegnati nella realizzazione del primo LP in uscita prevista ad ottobre 2012 con Monotreme Records in tutto il mondo. 

Condividi:


Vedi Anche:



http://www.protosound.net A Buzz Supreme Mk Records Marte Live Pyxel.it