meet\`n\`tv

news

meet\'n\'tv Meet'n'Tv - n° 1 Anno II

01/10/2014 di mescalina.it

#meet\`n\`tv

1.VALLANZASKA - EXPO 2015

Cosa direbbe Renato Vallanzasca se potesse commentare i giri d’affari e i crimini che l’Expo 2015 porterà a Milano? Il rischio che diventi l’ennesima occasione per pochi di diventare ancora più ricchi è dietro l’angolo. Arricchirsi anche in maniera illecita. Renato Vallanzasca ospite nella canzone dice la sua perché lui, di “lavoretti”, se ne intende.

http://www.vallanzaska.com 



 

2. CAMILLO PACE - ADESSO

Dopo il successo ottenuto ad Area Sanremo, Camillo Pace si presenta al pubblico con Adesso, il nuovo singolo del contrabbassista pugliese. Il brano, che farà da traino radiofonico all’intero lavoro discografico in uscita a fine ottobre, è un inno al coraggio, alla fiducia e alla speranza. Una ballata sulle parole di don Tonino Bello con la certezza che da soli non si cammina più. Il video, vede la partecipazione di gente comune durante la propria quotidianità e il proprio lavoro. Significativa la scena finale del videoclip: un tiro (sbagliato) in porta libera, metafora di vita.

http://www.facebook.com/pages/Camillo-PACE/223010154530650?ref=ts&fref=ts





3. MALEDUCAZIONE ALCOLICA - RESTO FUORI
La Maleducazione Alcolica, giovane band del viterbese, presenta il nuovo album "Resto Fuori" con l'omonimo singolo! "Resto fuori" è un'invito a discostarsi dai meccanismi e soprattutto dai ritmi frenetici della società odierna, un'utopica alternativa all'emarginazione, male che ammorba il mondo moderno.

https://www.facebook.com/MaleducazioneAlcolica



 


4. FABIO ABATE - DON'T GIVE IT UP

Nel 2010 pubblica il primo disco "Itinerario precario" per la Narciso Records di Carmen Consoli, per la quale è stato anche autore. Con il brano "Senza farsi male",inserito nella colonna sonora del film "L'uomo che ama" di Maria Sole Tognazzi, ha ricevuto una candidatura ai Nastri d'argento e ai David di Donatello come miglior canzone originale. Ha appena composto la colonna sonora del nuovo film di Alessandro di Robilant "Mauro c'ha da fare".

Don't give it up è il singolo che anticipate il nuovo disco. Racconta di come sia possibile non rinunciare a vivere ogni giorno alle passioni d'amore.

https://www.facebook.com/abatefabio



 

5. PACHIRA (feat Peppe QBeta) - BEDDA

Autori di brani di genere rock, orecchiabile, piacevole e di facile ascolto, che loro definiscono “Folk’n’Roll”, i Pachira hanno affinato in tanti anni uno stile originale, con variazioni dallo swing allo shuffle, alla bossa nova, a tutti quei ritmi mediterranei che rendono unici i loro pezzi. Il loro nuovo singolo "Bedda" vede la preziosa partecipazione di Peppe Qbeta, leader dell'omonima band siciliana: col suo timbro caldo e profondo, Qbeta dà supporto ai toni squillanti di Malfitano, e conduce a un duetto estivo e coinvolgente, che trae dal dialetto siciliano la sua originale forza ritmica

http://www.pachiraofficial.it/



 


6. AYSHA SHAIK - RIMINI

Tamara Medici, in arte Aysha Shaik, diventa ambasciatrice ufficiale di Rimini in Italia e nel mondo, rappresentando la sua citta’ all’estero con un brano in 9 lingue, lanciando un messaggio di globalizzazione e unione dei popoli, attraverso un videoclip frizzante di una Rimini vista da una simpatica panoramica in bicicletta.

http://www.ayshashaik.com



 

 

7. EMILY IS PREGNANT - TO MY LOVE

Gli Emily Is Pregnant sono un trio pop-rock- elettronico di lecce formatosi a dicembre del 2013 in apertura a Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). il 28 maggio presentano il progetto al Cult Pub di Castrignano De Greci (le) e successivamente al Menamè, Malisud e il 24 agosto alla Stranotte di Maglie dove

viene presentato il primo videoclip del brano To My Love, scritto e diretta da Giuseppe Pezzulla.

https://www.facebook.com/EmilyIsPregnant



 


8. STAGE OF REALITY - THE NEXT GENERATION

Gli Stage of Reality nascono da un’idea di Andrea Neri, chitarrista degli Astarte Syriaca e di Blaze Bayley.

The Next Generation più che un videoclip è un cortometraggio di fantascienza ambientato in un futuro dove gli esseri umani non sono altro che macchine che respirano.

http://www.stageofreality.com



 

 

9. MUIRAVALE FREETOWN - UNNA INA LUV

Un sound davvero inattaccabile, uno dei nomi da segnarsi del panorama reggae italiano contemporaneo questo dei Muiravale Freetown che nell'omonimo album di esordio fondono sonorità reggae roots e dub.  "Unnu ina luv" è primo singolo estratto. Un vero e proprio inno all'amore, e un omaggio alle passioni che ci spingono in avanti nella vita. Con questo brano i Muiravale Freetown confermano avere idee interessanti e nessun margine di scimmiottamento dei modelli di riferimento, che siano quelli d'oltreoceano o i più vicini canoni inglesi, e confermano altresì margini di crescita considerevoli.

http://muiravalefreetown.wix.com/muiravalefreetown



 

10. ELiSABETTA GUIDO - NIGHT OF THE SOUL

Il videoclip è tratto dal cd "Let your voice dance" di Elisabetta Guido. Vocalist eclettica, che spazia fra vari generi musicali, è da sempre dedita alla ricerca in campo vocale. Si è esibita in tutta Europa, ha collaborato con artisti del calibro di R Arbore, T.De Piscopo, J.Girotto, A.Tavolazzi, F.Bosso, M.Tamburini e altri. Nel videoclip canta con lei l'Oscar del jazz Barbara Errico. Il video narra una storia vera di emarginazione che porta ad una decisione estrema.

http://www.elisabettaguido.it



 

11. IUNEMA (feat.M.Rosini) - L'ESTATE è SEMPRE ALLE PORTE

Emanuele Cristallo in arte Iunema."L'estate è sempre alle porte" è il nuovo singolo etsratto dall'album “Nuvole apparenti”  che contiene tante sorprese, dalla collaborazione con M.Rosini al pianoforte, alla presenza della canzone “Treni d’oriente” colonna sonora di una delle puntate del programma “Italiani così”. Nel Videoclip del singolo "L'Estate è sempre alle porte", Iunema descrive, attraverso la metafora dell'attesa del treno alla stazione, la diversità di ognuno di noi nell'affrontare la propria esistenza. 

http://www.iunema.com



 


12. TOMMASO CAVALLO - COMME O MARIUOLO

Tommaso Cavallo, cantautore e chitarrista Casertano (collabora con Tullio De Piscopo, Adriano Pappalardo e Tony Esposito), canta l’amore e le problematiche della sua terra (la Terra dei Fuochi) con passione e ritmo.

In “Comme ’o Mariuolo” Tommaso affronta il tema dell’immigrazione clandestina: persone che “mollano tutto” nella ricerca di un futuro migliore.

https://www.facebook.com/pages/Tommaso-Cavallo/122358252927?ref_type=bookmark



 

 

13. DJ MIRKO ALIMENTI - MY IMMAGINATION

Impegnatissimo Dj della scena romana, con ospitate e riconoscimenti in tutt'Europa; peculiare l'uso esclusivo del Vinile. Il videoclip è stato realizzato dall'equipe del programma "Superpass", è stato girato a "Trezzo sull'Adda (MI) e girato nel locale "Amigdala".

https://www.facebook.com/mirko.alimenti