Eagles

Eagles

Hotel California 40th anniversary edition


15/10/2017 - di mescalina.it
Hotel California degli Eagles è stato un fenomeno commerciale e critico quando fu pubblicato nel Dicembre 1976. Quarant’anni dopo, è ancora uno degli album più venduti di tutti i tempi. Adesso è arrivato il momento per la pubblicazione di una deluxe edition composta da due CD e 1 audio Blu-ray  che include l’album originale in studio, dieci registrazioni live inedite, e missaggi in alta risoluzione e 5.1. Presentato in un libro a copertina rigida 11x11 pollici, il cofanetto include inoltre rare foto dell’epoca mai viste prima, una riproduzione del libro del tour, e un poster 11x22 pollici.

La raccolta sarà disponibile dal 24 Novembre.

I pezzi live aggiunti, ben dieci, furono registrati durante i concerti tenuti per tre serate al Los Angeles Forum nell’Ottobre 1976. Le registrazioni del concerto, peraltro registrato quasi un mese prima che l’album uscisse- contengono una delle prime esibizioni live in assoluto di Hotel California e New Kid In Town e di altri classici degli Eagles come Already Gone, Take It To The Limit, e Witchy Woman. Il Blu-ray audio che accompagna la deluxe edition H comprende il missaggio 5.1 Surround Sound, originalmente pubblicati in DVD-A nel 2001,e un missaggio stereo ad alta risoluzione 192 KHz/24-Bit. Gli Eagles hanno fatto il loro ritorno sul palco quest’estate ai Classic East/West festivals, entusiasmando i fan. Altre date live sono pianificate per questo autunno, e la band condividerà il palco nuovamente con le superstar del country Vince Gill e Deacon Frey, figlio del fondatore degli Eagles, Glenn Frey. Ecco la tracks list:

Disc One: Original Album Hotel California, New Kid In Town, Life In The Fast Lane, Wasted Time, Wasted Time (Reprise), Victim Of Love, Pretty Maids All In A Row, Try And Love Again, The Last Resort Disc Two: Live at The Los Angeles Forum (October 1976): Take It Easy, Take It To The Limit, New Kid In Town, James Dean, Good Day In Hell, Witchy Woman, Funk #49, One Of These Nights, Hotel California, Already Gone.