Neil Young

Neil Young

Gli archivi di Neil Young sono on line!


03/12/2017 - di mescalina.it
Neil Young ha reso accessibile tutto il suo archivio musicale a titolo gratuito. Il sito ripercorre oltre mezzo secolo  anni di carriera con tutte le sue produzioni, comprese quelle con Crosby, Stills, Nash & Young e Buffalo Springfield.

In aggiunta alle produzioni già note, ci sono dieci album inediti e alcuni film mai resi pubblici. Spiega l`artista:"Questi sono progetti che non ho pubblicato in quel momento per un motivo o per un altro, molte canzoni con il passare degli anni sono apparse su altri album. L`archivio è progettato per essere un documento vivo, in continua evoluzione e include ogni nuova registrazione e film così come sono stati fatti. Non è ancora completo dato che stiamo aggiungendo molti dettagli alle vecchie registrazioni".

La maggior parte delle registrazioni disponibili sono state caricate con la massima qualità audio/video possibile. Young ha spiegato: "La massima risoluzione è stata raggiunta senza compressione, a differenza di qualsiasi altro servizio di streaming fino ad oggi”. L`archivio può essere visto in due differenti formati: uno schedario con le diverse informazioni separate, oppure come una timeline completa che include anche informazioni sui tour, foto, video e dettagli sugli eventi rilevanti nella vita di Young.

Ogni canzone ha una scheda informativa corrispondente contenente i crediti dei produttori e degli ingegneri del suono, i crediti dei musicisti, le rassegne stampa, i filmati d’archivio, le foto e tanto altro ancora.

 

 

Neil Young Altri articoli