Cristiano De Andrè

Cristiano De Andrè

Al via Vie Sacre Expo & Festival; il 19 live di Cristiano De Andrè


16/10/2013 - di mescalina.it
VIE SACRE EXPO & FESTIVAL
17-20 ottobre 2013
FIERA DI FOGGIA

L’evento culminerà sabato 19 ottobre con il concerto esclusivo di
CRISTIANO DE ANDRE’


Si terrà da domani fino al 20 ottobre 2013, presso il Quartiere fieristico di Foggia, la terza edizione di “Vie Sacre EXPO & FESTIVAL”: un evento con due anime – espositiva e culturale – che mira a realizzare concretamente un percorso di promozione integrata delle meraviglie del nostro Paese, meta turistica prediletta per cultura, turismo e spiritualità.
“Vie Sacre EXPO & FESTIVAL”, che ha recentemente ottenuto il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura dal cardinale Gianfranco Ravasi oltre, tra gli altri, quello del Consiglio d’Europa e dell’UNESCO, racchiude in unico contenitore arte, architetture, musiche e spettacoli, rievocazioni storiche, percorsi gastronomici interculturali e convegni internazionali, tutto filtrato dalla luce particolare dei Percorsi e delle Manifestazioni del Sacro. La manifestazione culminerà poi sabato 19 ottobre con l’esclusivo concerto di Cristiano De Andrè nell’ambito della XX edizione del Mo’l’estate Spirit a cura di Stefano Starace (ore 21:00, ingresso 13-25€).
 

“Vie Sacre EXPO & FESTIVAL” sarà l’occasione per presentare molte novità: soprattutto il nuovo circuito turistico delle Vie Francigene di Puglia: dai Monti Dauni alla Montagna Sacra del Gargano fino alla Terra di Bari e al Salento. Una “via sacra” che fa parte del percorso di pellegrinaggio medioevale che univa Canterbury e l’Inghilterra a Gerusalemme utilizzando i porti della Puglia come ponti verso i Paesi del Mediterraneo. Allo stesso modo la Spagna userà “Vie Sacre EXPO & FESTIVAL” come vetrina per promuovere il suo Cammino di Santiago de Compostela. Un turismo, quello dei moderni pellegrini, in continua espansione e che unisce motivazioni religiose e culturali.
 

In esposizione, oltre lo spazio dedicato ai “Luoghi dell’Anima” (Santuari, Monasteri, Conventi e altri motivi di viaggio e pellegrinaggio) e la sezione “Feste e Riti Popolari” dedicata alle Feste Patronali, ai riti della Settimana Santa, alle Confraternite, alle Organizzazioni religiose ed ai patrimoni immateriali, la novità 2013 sarà rappresentata dall’area “Bellezza del Creato”: mostre e installazioni mirate ad esaltare l’architettura, l’arte sacra e l’artigianato che rendono straordinaria l’esperienza e l’emozione di un viaggio attraverso l’Italia creativa, dei mestieri e delle arti.
 

“Vie Sacre EXPO & FESTIVAL” è una manifestazione in grado di connettere terre vicine e lontane, istituzioni locali e internazionali, piccoli artigiani e grandi maestri, cappelle rupestri e grandi Santuari, Itinerari e Cammini meta di importanti flussi turistici internazionali unendo una diversità che diventa ricchezza, in un mosaico unico e irriproducibile altrove di colline, ruralità, borghi medievali, cattedrali sul mare.
 

Tutto il programma su www.viesacre.eu

 

Fonte: 
DAVID BONATO

davverocomunicazione 
info@davverocomunicazione.com | www.davverocomunicazione.com 



















Cristiano De Andrè Altri articoli