RICCARDO GILENO - The Curse EP (Tunecore)

RICCARDO GILENO - The Curse EP (Tunecore)


20/12/2017 - News di Lunatik

RICCARDO GILENO - The Curse EP
(Tunecore)

 

Il 10 novembre è arrivato sulle scene l’Ep d’esordio del progetto solista di Riccardo Gileno, cantautore triestino che ricorda artisti indie e folk del calibro di Bon Iver e Damien Rice sia nello stile che nell’attitudine.

L’artista, nato nel 1991, inizia a coltivare la sua passione per la musica con i Groove O'Matic, gruppo funk di cui è frontman.

Dopo esser stato bassista per la Free Strangers' Society e componente del progetto Family Affair con suo fratello Lorenzo, prende parte al progetto The Topix, fino al 2013 quando comincia ad indirizzare gli sforzi sul progetto solista.

Il suo primo Ep si intitola appunto The Curse e descrive la visione che egli ha nei confronti dell’amore e delle delusioni ad esso correlate.

Tutto ciò raccontato attraverso uno stile cantautorale-folk, semplice ma estremamente evocativo e mai noioso, in cui la fan da padroni gli arpeggi di chitarra che riecheggiano tra percussioni leggere e rari interventi col piano, a far da sfondo ad una voce pulita, leggera e abbastanza espressiva.