L'Indiependence Festival sbarca al Pop di Torino

L'Indiependence Festival sbarca al Pop di Torino


01/12/2017 - News di Libellula Music

Giunto al terzo anno di attività, l'Indiependence Festival è una rassegna totalmente dedicata alla musica indipendente, diventata rapidamente un riferimento per tutti gli appassionati di live a Torino e per gli artisti in generale, grazie ad una programmazione sempre ricca di proposte provenienti da più regioni d'Italia.

Per la nuova edizione, che si terrà venerdì 01 Dicembre, il festival si trasferisce in una nuova prestigiosa location, il Pop (Ex Lavanderie Ramone).

La line up coinvolge 5 artisti per quella che si preannuncia una delle edizioni più ricche di Indiependence. 

Sul palco troveremo Nerè, cantautrice classe 1988, che ha da poco pubblicato il singolo "Fuori Tempo". La sua musica, definita "multiforme", è contraddistinta da molteplici groove e influenze stilistiche, che si fondono nella sanguigna performance dell'artista, di origini partenopee. Altra new entry del Festival è Francesco Stabile, cantautore metropolitano attivo fin dal 1996. Lo stile di Stabile è diretto, semplice e sentito. Capace di coinvolgere per le tematiche e per la capacità di esporle. 

Oltre ai due cantautori, vedremo il trio padovano Joe D. Palma, reduci dalla pubblicazione del primo EP "Generazione Brucaliffo". Nati sui palchi e da sempre attivi sul fronte live, hanno un repertorio che sa fondere il rock alternativo a testi poetici e ironici.

Altra band che si esibirà all'Indiependence per la prima volta è quella di Fran e i Pensieri Molesti, progetto nato dalla cantante Francesca Mercurio, che ha pubblicato il primo cd autoprodotto "Col senno di poi" in cui condensa il suo stile originale ed in perfetto equilibrio tra cantautorato e band.  

Un gradito ritorno è invece quello degli Oddu, band che si è esibita in passato all'interno del Festival e che ripropone live il suo repertorio, che affonda le radici nel cantautorato e nel primo progressive italiano, con testi e tematiche attuali e universali.

Lo spettacolo inizierà alle ore 22:00 in via Claudio Luigi Berthollet 25. 

Ingresso gratuito con tessera Arci.