Davide Luigi Longo interpreta musicalmente i 12 segni dello Zodiaco per “L’Oroscopo della prevenzione”

Davide Luigi Longo interpreta musicalmente i 12 segni dello Zodiaco per “L’Oroscopo della prevenzione”


24/11/2017 - News di Anna Lisa Zitti
L’OROSCOPO DELLA PREVENZIONE
Tutti i segni dello zodiaco impegnati nella European HIV-Hepatits testing week
Sabato 25 novembre dalle 14:00 alle 22:00 Agriturismo Casagrande – Piazza Monsignor Rossi a Basiglio

Una giornata all’insegna della prevenzione contro un virus che continua a mietere vittime in tutto il mondo. Un evento volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema che, anche se spesso viene dimenticato, continua ad esistere.

Ci sarà anche la Mostra mercato di oggetti Vintage. Inoltre, sul palco del Agriturismo Casagrande (Piazza Monsignor Rossi a Basiglio) dalle 18:00 di sabato 25 novembre, si esibirà Davide Luigi Longo, compositore alessandrino che presenterà “The twelve zodiacal signs”, una raccolta di 12 composizioni per pianoforte, ognuna rappresentante un segno zodiacale.

Il periodo è quello giusto, si avvicina il 2018 e quindi quale modo migliore per capire, astrologicamente e musicalmente parlando, la varietà e la complessità delle caratteristiche astrologiche di ogni segno zodiacale attraverso la musica?

I 12 brani, ognuno rappresentante un segno dello zodiaco, verranno introdotti e commentati dall’artista Solima Stenghel.

Oltre ad esibirsi al pianoforte, Davide Luigi Longo intepreterà alcune canzoni del vasto repertorio del grande Frank Sinatra. Le canzoni in scaletta saranno:

Fly me to the moon, Cheek to cheek, I’ve got you under my skin, Come fly with me, Leti t snow

Un appuntamento imperdibile

Davide Luigi Longo – Nasce ad Alessandria. Insegnante di Pianoforte e canto è conosciuto anche come Juetand e non è nuovo sul panorama musicale italiano ed internazionale. Ha diverse esperienze alle spalle anche come insegnante di teoria e solfeggio e di ascolto guidato.
Ha tenuto diversi concerti al pianoforte e diverse apparizioni in eventi importanti come il 3° premio alla VII edizione del Concorso Giovani Musicisti europei di Aosta.
Si è esibito al pianoforte e canto al Summer Party della Fashion Designer Sue Wong, The Cedars a Los Angeles (USA) nel 2015
Nel 2004 è stato relatore della conferenza “La musica nel Futurismo”
Nel 2005 è stato moderatore della Conferenza “il Cervello della musica: logica e creatività” ad Alessandria
Ha tenuto molti concerti esibendosi al pianoforte, interpretando musiche di W.A. Mozart nella “Maratona Mozartiana” nel 2005
Ha partecipato anche al Sanremo Lab nel 2009