Leo Folgori live a Bologna al Mercato Sonato

Leo Folgori live a Bologna al Mercato Sonato


07/11/2017 - News di MArtePress

Leo Folgori, reduce dal successo dei due singoli A Bailar, uscito lo scorso 19 giugno, e La Scimmia, continua il tour di Nuevo Mundo e sbarca a Bologna, venerdì 10 novembre alle 22 al Mercato Sonato.

L'album, pubblicato il 9 ottobre per Beta Produzioni con Materiali Musicali, contiene 10 brani inediti, frutto di un attento lavoro di ricerca durato tre anni. In tutte le tracce traspare in maniera preponderante un unico filo conduttore: il rapporto tra uomo e terra.

Il disco è caratterizzato da sonorità evocative, primordiali e magiche che si ispirano a tradizioni culturali provenienti da varie parti del mondo: un viaggio musicale tra regioni vicine e lontane in cui il rapporto con la Terra è ancora oggi presente e forte. Nord Africa, America del Sud e ballate popolari italiane si intrecciano per dare vita a suggestioni melodiche e a un unicum discografico del tutto innovativo. Leo Folgori riesce nell’intento di trasmettere all’ascoltatore la consapevolezza di essere parte di quegli avvenimenti che ci stanno inevitabilmente portando verso un Nuovo Mondo, spingendolo a riflettere sulla necessità che ad un tale epocale cambiamento dovrà corrispondere anche un’evoluzione dei sentimenti e della sensibilità.