TORNA IL SARCASMO PUNGENTE DEI CULTURA MINIMAL CON IL NUOVO SINGOLO ASSISTERE AL PRELUDIO DI UN OMICIDIO!

TORNA IL SARCASMO PUNGENTE DEI CULTURA MINIMAL CON IL NUOVO SINGOLO ASSISTERE AL PRELUDIO DI UN OMICIDIO!


19/10/2017 - News di La Suburbana Lab

La label bolognese Areasonica Records prosegue il suo autunno esplosivo con un’altra attesissima uscita: i Cultura Minimal tornano con il loro nuovo singolo Assistere al preludio di un omicidio, terzo estratto dall’album Ritratti Ritrattati!

La band ferrarese che si diverte a mescolare rock, funk e pop con testi dotati di un’eccezionale profondità critica condita da ironia e grinta prosegue il suo percorso artistico già costellato di successi: prima l’entrata in classifica Indie Music Like del MEI, le numerose heavy rotation e interviste radiofoniche sulle radio di tutta Italia, e poi le 30.000 visualizzazioni su Youtube del videoclip de Il Sole 24 Ore, le grandi esibizioni del Ritratti Ritrattati Spring Tour e la partecipazione al FIAT Music in quel di Bologna. Belle soddisfazioni che fanno da sfondo ad una grande avventura musicale che continua a trascinare, divertire ed emozionare.

Il nuovo singolo Assistere al preludio di un omicidio è un brano in pieno stile Cultura Minimal: rock ritmato, coinvolgente, dotato dell’inconfondibile scintilla di sarcasmo pungente che attraversa l’intero lavoro discografico della band. Il pezzo affronta la tematica sempre attuale della bieca e interessata manipolazione dell’informazione da parte dei media all’interno delle rubriche di cronaca nera. Per dirlo con le parole dei Cultura: “è una canzone contro il quarto e quinto potere ormai ridotti a ridicole armi di disinformazione di massa.