SONO PARTITE LE SELEZIONI PER IL “PREMIO IN ONORE DI LUCIO BATTISTI”

SONO PARTITE LE SELEZIONI PER IL “PREMIO IN ONORE DI LUCIO BATTISTI”


24/09/2017 - News di Insonnia Report

In tutta Italia sono in programmazione i Casting per accedere alle selezioni ufficiali del neo-concorso dedicato al grande cantautore.

In questo periodo e per tutto l’autunno si svolgeranno i Casting per il “Premio in onore di Lucio Battisti”. Il concorso è prodotto dall’Emozioni Live, nella persona di Ferruccio Longo, Patron dell’inziativa che si svolgerà dall’1 al 3.Dicembre.2017 proprio a Sanremo, presso il Casinò Municipale.

Un evento di grande prestigio in una location ambiziosa e con la messa in onda del programma sulle reti Mediaset e SKY. Tre giorni intensi con la partecipazione di tutti gli Artisti selezionati nelle varie selezioni regionali svoltesi su tutto il territorio italiano.

La “mission” del concorso si basa sulla scoperta dei giovani talenti musicali che mentalmente proseguono quella che potrebbe essere oggi l’evoluzione della musica di Lucio Battisti: Come canterebbe oggi Battisti? E soprattutto quale direzione prenderebbe la sua musica oggi se lui avesse ancora continuato a scrivere canzoni? Gli Artisti in gara devono porsi queste domande e i brani che porteranno non necessariamente devono essere delle cover delle sue canzoni, ma possono anche essere inediti con la particolarità di essere originali, come lo sono state le canzoni di battisti all’epoca del suo successo.

Il regolamento prevede oltre sessanta finalisti regionali che si esibiranno poi, a Dicembre, al Casinò della Città dei Fiori, con un pubblico selezionato e una Giuria di qualità di tutto rispetto, fatta da professionisti, Direttori di case discografiche, Produttori e Direttori di testate giornalistiche importanti.

Il “Premio in onore di Lucio Battisti” inoltre è gemellato con il Sanremo Music Awards e consente a tutti i ragazzi di questo concorso di partecipare al Premio con lo sconto di 30 euro sulla tassa d’iscrizione e i 3 vincitori del Premio saranno poi ospiti alla finale nazionale del Sanremo Music Awards, con cena di Gala a Febbraio.18, in occasione del Festival della Canzone Italiana (6/10.Febbraio.18).