La passione di Giorgio Secco per il blues sabato 24 giugno allo Zio Live Music Club di Milano

La passione di Giorgio Secco per il blues sabato 24 giugno allo Zio Live Music Club di Milano


07/06/2017 - News di Andrea Conta

MILANO - Sarà un concerto all’insegna del rock, del blues e della fusion quello che, sabato 24 giugno, vedrà protagonista il chitarrista Giorgio Secco allo Zio Live Music Club di Milano, in via Carlo Boncompagni 44 (inizio ore 22; ingresso 10 euro più 3 euro per la tessera annuale). Sul palco del locale di via Carlo Boncompagni, Giorgio Secco, musicista tanto talentuoso quanto versatile, si esibirà in trio: insieme a lui ci saranno Andrea Torresani al basso e Leif Searcy alla batteria. In scaletta i brani di “Gas for your mind” e “Alnico”, i due album pubblicati dal chitarrista lombardo rispettivamente nel 2010 e nel 2015, oltre a un paio di anticipazioni del disco “Fly in a Jar” di prossima uscita. Ma non mancheranno neppure alcune cover di Stevie Ray Vaughan, ZZ Top, Mose Allison e Chris Stapleton. Il filo conduttore della serata? L’amore di Giorgio per il blues, suonato non da un purista del genere ma da un grande appassionato.
Artista e turnista tra i più quotati, Giorgio Secco ha collaborato e collabora con le maggiori star della musica leggera italiana, da Mina a Celentano, da Eros Ramazzotti a Laura Pasini, da Tiziano Ferro a Fiorella Mannoia, da Francesco Renga a Giorgia, con cui è attualmente in tour.
I suoi chitarristi di riferimento sono Jimi Hendrix, Robben Ford, Eric Johnson, Bill Frisell e Scott Henderson.

Il locale
Inaugurato lo scorso settembre, lo Zio Live si è subito distinto tra i music club di Milano per l’acustica eccellente e la qualità della proposta musicale, che spazia dal soul al funk, dal jazz alla fusion, dall’hip-hop al cantautorato italiano.
Per quanto riguarda la programmazione artistica, gli organizzatori puntano soprattutto a promuovere progetti inediti. Con una sessantina di posti a sedere, lo Zio Live ricorda i club americani, grazie alla presenza di luci soffuse e candele ai tavoli. Il locale è aperto tre sere alla settimana (i live sono in programma il giovedì, il venerdì e il sabato e iniziano alle ore 22). L’ingresso è riservato ai tesserati (costo annuo: 3 euro) e per i concerti è richiesto ai clienti un contributo artistico (pari, in media, a 10 euro).  

ZIO LIVE MUSIC CLUB, via Carlo Boncompagni 44, 20139 Milano.
Tel: 02-56808206; 347-2317589.
Mail: zioliveclub@gmail.com. Internet: www.ziolive.it
FB: https://www.facebook.com/zioliveclub