THE BUSKERS “PIRATA D'AMORE” - il nuovo singolo e videoclip

THE BUSKERS “PIRATA D'AMORE” - il nuovo singolo e videoclip


01/06/2017 - News di IndieBox Promotion

“PIRATA D'AMORE” è il titolo del nuovo singolo dei THE BUSKERS, secondo estratto da “TRONCO”, il nuovo disco, pubblicato il 24 marzo 2017 da La M.U.O.R.I. Dischi (distr. digitale Artist First, distr. fisica Self, promo. IndieBox Music).

“Pirata d’amore” è una canzone ironica e divertita, che gioca sul filo del nonsense.

Rock demenziale ma pensato, stile graffiante, virtuosismi goliardici, toni leggeri e scanzonati per prendersi beffa della vita reale, sono gli ingredienti di questo nuovo singolo; un pezzo tiratissimo e strappa sorrisi che corre velocissimo senza pause.
“Pirata d’amore” è uno scioglilingua pirotecnico, al confine tra filastrocca e canzone, da canticchiarsi ad alta voce per risollevare spiriti delusi.

«Continuiamo la nostra piccola ribellione ridendoci su e non dobbiamo per forza trovarci un motivo. Non chiedeteci perché l'occhio dovrebbe mangiare il prosciutto.» – The Buskers

“PIRATA D’AMORE” - GUARDA IL VIDEO dal 31.05.2017 su Facebook e YouTube: https://youtu.be/03ibuNtq08o

CREDITS.
Regia: Gabriele Simoni
Attori: The Buskers
Occhio: Marco "MM" "Magia" Maraviglia
Registrato, prodotto, mixato e masterizzato da The Buskers e Gabriele Simoni presso i "M.U.O.R.I. Studios" di Manerba del Garda (BS). Artista: The Buskers. Label: La M.U.O.R.I. Dischi. Publishing: Le Parc Music. Digital Distribution: Artist First Digital. Physical Distribution:
Self distr. Press: IndieBox Music.


************

“PIRATA D’AMORE” è il secondo singolo estratto da “Tronco”, il nuovo disco dei The Buskers.

“Tronco” è un disco sincero, dai suoni grezzi e furenti, con ritornelli orecchiabili e martellanti. Ribellione, schiettezza e sberleffo; rabbia, sincerità e una buona dose di simpatica ironia, lanciano uno sguardo critico e velocissimo alle gioie e ai dolori quotidiani, rivelando un’inedita versione della band, più introspettiva, e per quanto in apparenza scanzonata, anche più riflessiva, rispetto a quanto portato su disco con l’esordio del 2014. Cuore, pancia e sudore.

Racconta la band:
«Abbiamo scritto “Tronco” in un tempo discretamente lungo, è stato pensato, ragionato e suonato nel nostro studio dove produciamo la nostra musica. “Tronco” rappresenta il nostro modo di vedere le cose e di vivere la quotidianità. E’ il nostro sfogo alla noia, alle frustrazioni e a tutto quello che ci fa stare male: lo prendiamo, lo comprimiamo e lo trasformiamo in musica. “Tronco” è quello che siamo, è tutte le facce dei The Buskers.»

************

FIATO.

Il disco è stato anticipato dal singolo "Fiato", dal 10 Marzo su Facebook e YouTube.
Una canzone liberatoria con la quale la band esorcizza le frustrazioni, le fatiche e le delusioni che ogni giorno tolgono il fiato. “Fiato” è un urlo di Munch in chiave punk rock, meno tragico ma non senza drammaticità. Il dramma è l’essere schiavi della proprio quotidianità e “Fiato” è il basta tra le note della musica, è l’evasione che ognuno deve trovare per realizzarsi e per darsi un senso.

“FIATO” YouTube https://youtu.be/vwwQxz6Cf2M
Video ideato e realizzato da The Buskers e Azai Image. Riprese effettuate da Azai Image.

I The Buskers sono: Michele Tagliani – Voce, Andrea Bortolotti - Chitarra e Cori, Gabriele Paganini - Chitarra e Cori, Alberto Zane - Basso e Cori, Paolo F. Mayer – Batteria.


?Facebook https://www.facebook.com/thebuskerspunkrock/ 

Publishing * Ufficio Stampa & Social Media * Distr.: IndieBox Music