FIERA DEL FUMETTO - DOMENICA 11 GIUGNO A TORINO... COLLEZIONE, USATO, RARITÀ

FIERA DEL FUMETTO - DOMENICA 11 GIUGNO A TORINO... COLLEZIONE, USATO, RARITÀ


06/05/2017 - News di Lunatik

TORINO

Domenica 11 giugno 2017

Mostra Mercato del FUMETTO

 

C/O MERCATO COPERTO

PIAZZA MADAMA CRISTINA

 

ENTRATA GRATUITA!!!

ORARIO PUBBLICO 10 – 19

 

LA MOSTRA DEL FUMETTO

 

Un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Organizzata dall'associazione KOLOSSEO, Torino Comics offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti.. dalle riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo.

Il mondo Japan si conferma una realtà sempre più presente tra gli appassionati di fumetti: manga, robot, posters e gadgets di ogni genere saranno presenti sui banchi dei numerosi espositori del genere.

Oltre all'esposizione dei consueti fumetti da collezione, di rare edizioni degli scorsi decenni e di preziosissimi album di figurine, si assisterà con interesse alla presenza di numerose tavole e illustrazioni degli eroi del ballon originali, vale a dire i disegni (pezzi unici) realizzati dagli artisti per la riproduzione in stampa.

 

 

Info: Associazione Culturale Kolosseo
051/003 73 06. Fax 051/ 05 44 299
www.kolosseo.com e-mail: info@kolosseo.com