ROULETTE CINESE : ESCE VENERDÌ NELLE RADIO E OGGI SU YOUTUBE E NEI DIGITAL STORE “LOGICAL”   IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO LAVORO

ROULETTE CINESE : ESCE VENERDÌ NELLE RADIO E OGGI SU YOUTUBE E NEI DIGITAL STORE “LOGICAL” IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO LAVORO


12/01/2017 - News di ma9promotion

ESCE VENERDÌ NELLE RADIO E OGGI SU YOUTUBE E NEI DIGITAL STORE

“LOGICAL”

 IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO LAVORO DEI  ROULETTE CINESE 

CHE TORNANO SUL MERCATO A QUATTRO ANNI DI DISTANZA DA ‘CHINESE POP’ 

CON UN DISCO CONCEPITO COME DUE FACCIATE DI UN LP CHE CONTIENE UN DUETTO CON LUCA URBANI ED È PRODOTTO ARTISTICAMENTE DA JOE RAGGI, FRONTMAN DEL PROGETTO ‘ROULETTE CINESE’ E DA CRISTIAN MILANI GIÀ PRODUTTORE DI DOLCENERA, FRANCESCO SARCINA, RON, MAX PEZZALI, MARIO VENUTI, MAURO ERMANNO GIOVANARDI, RAF, ENRICO RUGGERI, CARMEN CONSOLI E TANTISSIMI ALTRI.

 

 

LOGICAL’ , in uscita venerdì nelle radio e oggi nei digital store, è il primo singolo estratto da “LP”, il nuovo lavoro dei Roulette Cinese, band di Vercelli che mescola sapientemente pop ed elettronica. L’album uscirà su CD, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il 20 gennaio su etichetta Soter con distribuzione Believe Digital.

“LOGICAL” è un urlo elettronico contro il disagio contemporaneo del vivere in un sistema che privilegia le aspirazioni materiali degli esseri umani all'interno di comportamenti standardizzati. "Non mi fido più" è il refrain che diventa uno slogan per rappresentare un'esigenza di autenticità e cambiamento nel rispetto delle diversità che completano l’uomo nel suo percorso naturale.

L’uscita in radio è accompagnata dal lancio di un video, disponibile su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=GAFspxguPHc), realizzato da Gianluca Torre Zenone, che è un vero collage di icone del Novecento e del Duemila, perennemente in contrasto fra loro.

Il nuovo disco è stato concepito come due facciate di un lp, contiene un duetto con Luca Urbani ed è prodotto artisticamente da Joe Raggi, frontman del progetto ‘Roulette Cinese’ e da Cristian Milani già produttore di Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli e tantissimi altri. 

Nel disco, oltre a Joe Raggi (Voce, Synth), Eugenio Nicolella (Chitarre, Synth, Programmazione), Emanuele Peluffo (Basso) e Cristian Milani (Programmazione), hanno collaborato anche: Betty Cembrola (Voce), Edo Gennaro (Synth, Campionamenti), Luca Urbani (Voce, Synth, Programmazione) e Giampaolo Diacci (Synth, Programmazione) .