Giacomo Toni in concerto per

Giacomo Toni in concerto per "Natale a Cesena"


09/12/2016 - News di Retro Pop Live

Nell'ambito della manifestazione "Natale a Cesena" promossa da Zona A e Comune di Cesena, l'associazione culturale RETROPOP LIVE porta in concerto in pieno centro Giacomo Toni!

Appuntamento domenica 11 dicembre, alle ore 16:30 nell’intima cornice di Corte Dandini a ingresso rigorosamente libero, per tutti gli appassionati del genere e per tutti coloro che vogliono godere dal vivo dello spettacolo dell’artista più dissacrante ed eclettico della scena cantautorale italiana. 

Impostosi nel panorama indipendente contemporaneo, attualmente Giacomo Toni è riconosciuto come uno dei migliori cantautori del panorama italiano, riconoscendo nelle sue performance il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. Compositore, autore e pianista, l’artista ha saputo conquistare il pubblico per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro.
I suoi testi, ironici, pungenti e surreali, sconfinano nell’umorismo; la sua tecnica pianistica origina dalle basi del jazz per poi declinarsi in una personalissima sintesi, sgarbata e diretta, che egli stesso definisce PianoPunk.


Vieni ad aspettare il Natale insieme a noi!