Vincenzo Romano:

Vincenzo Romano: "Ti vorrei" novità video dell'estate 2016


10/08/2016 - News di Videorecensioni

Uscito oggi, 10 Agosto, il video ufficiale di "Ti vorrei" il nuovo reggaeton di Vincenzo Romano, che sta conquistando le radio italiane e non solo.

Il video:

Pubblicato sul canale Vevo dell'artista "VincenzoRomanoVEVO", firma ancora la regia di Walter Crispino

Si apre con una grafica originale e mai vista in altri videoclip italiani. Uno sfondo di un disegno animato su un foglio a quadretti, l'acqua a metà tra acqua grafica e acqua realistica e una bachetta di carta gigante dove ci sono i due personaggi del video: il cantante, Vincenzo Romano e un simpatico capitano. A 2/3 la scena cambia, a causa dell'affondo della bachetta, e i due personaggi arriveranno in spiaggia, dove si svolge la festa finale.

Un'idea fuori dal comune e molto colorata che mette in risalto la canzone senza offuscarla.

Il video non annoia mai fino alla fine, che nello stile dei video americani, arriva anche una "Ghost Take" con un mini backstage.

Un prodotto curato ottimamente, che non ha niente di meno di altri video di hit nazionali, ma anzi aggiunge qualcosa in più in questo calderone di hit estive italiane.

Dopo Roma Bangkok, Baciami ed Eres mia, questo "Ti vorrei" quarto reggaeton italiano, ha tutte le potenzialità di fare anche meglio dei tre pubblicati finora, dato soprattutto la qualità del pezzo e la cura del videoclip, che possiamo definire una vera e propria novità video per questo 2016.

La musica:

Il sound è perfettamente in linea con la musica internazionale di questo periodo e quindi rappresenta una venata d'aria fresca nel mercato italiano.

La canzone, infatti, firma l'arrangiamento di Nicco Verrienti, noto nel mercato della musica Pop per aver lavorato a progetti di artisti italiani di grande successo: Emma, Francesco Renga, Chiara, Dear Jack, Annalisa, Roberto Casalino, Giusy Ferreri, Antonello Venditti e tanti altri.

Di seguito il link al video ufficiale:https://www.youtube.com/watch?v=gEc1x2DNwj8

GIANNI FRAGOLA - critico musicale