“Supernova”, in radio il singolo di Klaus Docupil

“Supernova”, in radio il singolo di Klaus Docupil


21/06/2016 - News di Dcod Communication

Un'anima rock dalle sfumature elettroniche oltre che emozioni e vibrazioni . Questo è Klaus Docupil

Klaus Docupil, nato a Venezia, oggi, vive a Venezia, Vicenza e Milano.
Inizia a scrivere canzoni all'età di 17 anni ed impara a suonare il pianoforte quasi da autodidatta, osservando con attenzione il padre.
il suo percorso musicale si sviluppa attraverso l'esperienza dal vivo con il vecchio gruppo formato da veri amici e la partecipazione a diverse interviste radiofoniche, esibizioni e concorsi musicali.
Dice di se: " la mia anima e rock, ma adoro tutte le sfumature dell'elettronica. Scrivo pezzi pop in italiano e mi diverto a cantarli, ma non è ciò che desidero. Il mio sogno è scrivere canzoni e coinvolgere più voci, strumenti a volte che non appartengono all'elettronica, cercare di creare così un equilibrio perfetto ".

Ha scritto le musiche di una web serie che sarà girata la prossima estate. Sei pezzi con meno elettronica e più strumentazione live, per una vera live performace .
I suoi temi preferiti sono la vita e sopra ogni cosa l'amore.
Appasionato dell'arte in ogni sua forma, cerca sempre di coinvolgere ogni sfumatura di essa nei suoi progetti.
Dice ancora : " vivo per la musica. Mi metto alla tastiera, divento ermetico, creando un mondo tra i tasti bianchi e neri e le cuffie. In quel momento mi sento libero, evado dal mondo e seguo il mio sound ".
Per Klaus la musica significa comunicare qualcosa e vedere la gente ballare sulle note delle sue canzoni, significa che ha creato un'emozione e il suo messaggio è stato ricevuto e trasformato in vibrazioni ...

La sua musica vive delle emozioni che ogni giorno gli sono state offerte dalla vita. Piccole e quotidiane eccezioni , dal sogno alla rivincita di un risveglio. La musica è tutto ciò che resterà e può raggiungere chiunque e ovunque. Comunicazione senza filtri. Una regola senza regole.
Fuori dal ritmo e dal tempo, ma sempre dentro l'anima, per continuare il viaggio tra l'ombra e la luce ... tra fede e realtà ...

Oggi ha l'onore di collaborare con un musicista di raro talento. Produttore dagli aspetti geniali e graffianti. Un amiico. Un uomo che ha compreso le sue note e le ha tradotte in reali passaggi di emozione . Raggiungendo il cuore di chi ascolta , Michele Bonivento .