Il tour di Moreno Il Biondo Conficconi

Il tour di Moreno Il Biondo Conficconi


18/03/2016 - News di NM Press

Moreno Il Biondo Conficconi, autore del brano L’Italia in Tavola in onda ogni giorno su Rai Uno come sigla di apertura de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, è continuamente in tour in giro per l’Italia con i suoi progetti musicali Grande Evento e ExtraLiscio a promuovere l’immagine del nuovo liscio della Terra di Romagna.

Ecco le sue prossime date a Marzo che toccheranno la Lombardia, la Toscana, il Piemonte , le Marche, l’Umbria, l’Emilia e la Romagna come vero e proprio alfiere e portavoce del nuovo liscio:

Concerto di  EXTRALISCIO giovedi 24 LUMEZZANE (BS) teatro Odeon "ALTA FEDELTÀ 2016 II edizione" - EXTRALISCIO

Sabato 26 VALDAZZE (AR) villaggio del cantante Cena e Concerto per info: 3287190953 morenoconf@alice.it;

Domenica 27 Pasqua con noi a SPOLETO (PG) dancing TRE VALLI;

Lunedì 28 PASSO SAN GINESIO (MC) dancing Mirage;

Martedi 29 CASTELNUOVO RANGONE (MO) circolo ARCI;

Giovedi 31 VIGONE(TO) dancing Piper "Polka Day" insieme a Luca Bergamini e la sua orchestra;

Venerdì 01 Aprile 110 anniversario di Secondo Casadei con EXTRALISCIO a TREVISO (TV) Home Rock Bar;

Sabato 02 RAVENNA dancing Ca del Ballo.

Biografia 

Moreno Conficconi cantante, clarinettista, sassofonista nonché compositore e arrangiatore, Moreno Conficconi, 44 anni di carriera, nasce a Meldola nel 1958. In giovanissima età suona con i gruppi «Salsubium» e «Visione Romagnola». A 14 anni inizia a suonare il clarinetto con il gruppo «La Linea Calda» debuttando al dancing Tropical di Miramare di Rimini. Nel 1976 è con l'orchestra di Daniela Rosy, nel 1978 con Bruna Lelli, nel 1980 fonda una sua orchestra, nel 1982 ne crea una insieme a Franco Bergamini e nel 1990 entra a fare parte dell'orchestra Raoul Casadei.

Come membro dell'orchestra Casadei collabora con artisti come Tito Puente, Gloria Gaynor, Elio e le Storie Tese e PituraFreska. Nel 1996 firma l'arrangiamento del brano La terra dei cachi di Elio e le Storie Tese che poi verrà distribuito con il titolo La terra dei cachi (The Rimini Tapes). Moreno, per dieci anni è il braccio destro del capitano Raoul Casadei, e leaderdell’orchestra, fino al "passaggio del testimone" nel 2000 a Mirko Casadei, figlio di Raoul. Dal 2000 fa parte della Nazionale Cantanti partecipando attivamente alle sue iniziative benefiche nella doppia veste di calciatore/organizzatore

Con la sua orchestra Grande Evento presenta e interpreta al Ravenna Festival lo spettacolo “Secondo a Nessuno” unendo per la prima volta la sua formazione Romagnola all’Orchestra Sinfonica Luigi Cherubini di Riccardo Muti. E’ testimonial musicale all’Expò di Milano all’inaugurazione della Settimana del Protagonismo dell’Emilia Romagna . Collabora con il MEI per la realizzazione di diversi contest tra i giovani musicisti emergenti per rinnovare la tradizione del liscio tra le giovani generazioni.

La novità dell’anno è ExtraLiscio, la balera del futuro, vero e proprio format del divertimento definito dalla stampa specialistica “Punk da Balera”. Il progetto ideato con Mirco Mariani dei  “Saluti da Saturno” viene presentato con il cd  ExtraLiscio - Canzoni da Ballo edito da Garrincha Dischi e Casadei Sonora.