DAI CORI GOSPEL AL POP:  “FIRE” E' IL SINGOLO D'ESORDIO DI SOFIA

DAI CORI GOSPEL AL POP: “FIRE” E' IL SINGOLO D'ESORDIO DI SOFIA


20/01/2016 - News di L'altoparlante

 

 

 

Un curriculum di tutto rispetto per Sofia che si appresta a lanciare nel mercato discografico internazionale il suo primo brano.

 

 

 

Prodotto dai padovani Mario Barbierato e Matteo Gobbo,"Fire" è una canzone che racconta la storia di una ragazza che è stata lasciata dal fidanzato; nonostante spesso ripensi ai tempi passati, non ha rimpianti e continua con determinazione il suo percorso per raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

 

BIO

Sofia Zilio nata a Camposampiero (PD) il 09 luglio 1992, vive a Cadoneghe (PD) dal medesimo anno. Nello stesso comune ha frequentato elementari e medie per poi spostarsi per la frequentazione delle scuole superiori, nel centro di Padova, presso il Liceo delle Scienze Sociali Duca D'Aosta.

I suoi interessi musicali sono diretti prevalentemente verso la musica Blues e R&B; ma studia anche musica pop in generale.

Fin dalle superiori parallelamente agli studi scolastici, Sofia si applica nello studio del canto in particolare nello studio del Voice Craft, del quale si innamora, tanto che, una volta concluse le scuole superiori, inizia a frequentare il primo e secondo livello di Voice Craft per poi partecipare successivamente al corso di Master Estill Voice per il conseguimento dell'attestato di insegnante di canto. Una volta ottenuto l'attestato inizia a lavorare preso la Scuola di Canto Voice Music Center di Padova, dove appunto offre lezioni di canto utilizzando il metodo Estill Voice.
La passione per il canto l'ha raggiunta all'età di 15 anni quando dopo un grave problema di salute fu costretta a rimanere a totale riposo fisico per un anno. A farle scoprire questa sua passione fu il Maestro Alejandro Saorin Martinez che la iniziò fin da subito allo studio del Voice Craft.

Il maestro Martinez inoltre la volle inserire nel suo Coro Gospel TrueVoice dove tutt'ora vi partecipa sia come corista che come solista.

Attualmente Sofia sta lavorando ad un nuovo pezzo che racconta un amore soffocante e la cui uscita è prevista per il prossimo febbraio.

 

 

 

Fire” è disponibile su:

 

Google Play Music https://play.google.com/store/music/album/Sofia_Fire?id=B3rg3htotxykbewaw46rpgvhlxq

Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B017T2RXII

iTunes https://itunes.apple.com/it/album/fire-single/id1055318557

 

 

CONTATTI & SOCIAL:

 

Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/popsingersofia/