REKKIABILLY: in radio con il singolo

REKKIABILLY: in radio con il singolo "SISMA"


04/06/2012 - News di Protosound
Rockabilly, Swing, Jazz, Country, e Motown shakerati a dovere... il tutto assortito da tanta sana e imprevedibile sperimentazione.
In radio arriva “SISMA”
il nuovo singolo firmato REKKIABILLY!!!


Il secondo lavoro discografico per i pugliesi REKKIABILLY, prodotto dalla Protosound Polyproject e VOLUME! Records, è ormai pronto ad essere consumato dagli impianti di tutta Italia e non solo!
Banana Split” è il rockabilly che lascia spazio ad influenze di ogni genere...
Undici brani di cui 9 inediti e due cover stravolte e arrangiate a dovere, come “Burn Toast and Black Coffee” di Mike Pedicin, che per l’occasione è stata tradotta in italiano in “Toast e Caffè Arrosto”, e lo strumentale “Six By Six” di Earl Van Dyke, pezzo tipicamente Motown scelto con coraggio dalla band per aprire la track list del disco.
Due brani che solitamente infiammano le feste Mods: una scelta per andare oltre la famosa ed inutile “lotta” tra rockers e mods.

“SISMA” è il primo singolo estratto da oggi in rotazione radiofonica...chiara la direzione della band, enfatizzando il disagio socio-politico degli ultimi tempi con un sound netto e notevolmente moderno.
 
Importante anche il lavoro grafico che confezionerà tutto il disco: un lavoro di assoluta originalità a cura dell'associazione di artisti “STILEMIO” nata nel 2008 per spaziare nel mondo della comunicazione e dell'organizzazione eventi. Un artwork realizzato utilizzando tecniche che vanno dalla fotografia digitale all'effetto speciale analogico...il tutto arricchito dal disegno a mano libera.
 
Rockabilly, swing, jazz, country e un bel po’ di sana quanto mai imprevedibile sperimentazione...
Arriverà nei negozi e sui palchi di tutta Europa “BANANA SPLIT”, il nuovo grande lavoro dei REKKIABILLY, prodotto dalla Protosound Polyproject, pubblicato dalla VOLUME! Records e distribuito per l'Italia da VENUS Distribuzioni.
 
REKKIABILLY – Official Site
http://www.rekkiabilly.com/
 
ufficio stampa
VOLUME! Records
PROTOSOUND POLYPROJECT – www.protosound.net
L'ALTOPARLANTE – www.laltoparlante.it