“Così sia”, il nuovo singolo di Guido Maria Grillo

“Così sia”, il nuovo singolo di Guido Maria Grillo


22/10/2015 - News di Libellula Music

“Così sia” è il nuovo singolo di Guido Maria Grillo, che arriva dopo due album in studio acclamati dalla critica specializzata e non. Un nuovo brano a seguire un anno caratterizzato da una intensa attività live, sia come solista che all’interno del progetto “Ex” al fianco di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato. Una nuova sfida sonora che partendo dalle radici musicali del cantautore salernitano le contamina con l’elettronica.


Esce il 18 settembre 2015 “Così sia”, il nuovo singolo del cantautore salernitano Guido Maria Grillo che arriva a quattro anni di distanza dal precedente album “Non è quasi mai quello che appare” (AM Productions/A Buzz Supreme). Un brano che a tratti è pulsione ritmica, rabbiosa, nervosa ed ostinata, e che segue un periodo di attività live particolarmente intenso per l’artista, sia per quanto riguarda la propria carriera solista che come presenza fondamentale all’interno del progetto “Ex” di Cristiano Godano (leader dei Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato.

“Così sia” è una canzone sull'assenza e insieme sulla sua ingombrante presenza, sulla perdita e il senso di abbandono e solitudine che ne conseguono – racconta l’artista -. La ritmica è nata in seconda battuta rispetto al brano, e viene dall’ascolto di nuove suggestioni musicali, elettroniche, che sto provando a dosare, cesellare pazientemente all’interno delle mie radici da cantautore rock. La considero una nuova sfida sonora molto stimolante, che pur presentando innegabili punti di contatto con il mio passato musicale segna contemporaneamente l’inizio di una nuova direzione.”