TORNA IL ROCK DEI SEXUAL THING: IL SINGOLO “STRAIGHT OVER THE TOP” DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA.

TORNA IL ROCK DEI SEXUAL THING: IL SINGOLO “STRAIGHT OVER THE TOP” DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA.


18/06/2015 - News di La Suburbana Lab

Tornano rombando con un secondo singolo i rocker Sexual Thing, questa volta portando sulle emittenti radiofoniche “Straight Over The Top”, brano con il quale il quintetto palermitano coprirà la stagione estiva.

Lanciati dal concept “New Skin”, avevamo lasciato il personaggio di K alla improvvisa scoperta della falsità del suo contesto sociale con “Money Is A Lie”. Oggi, invece, con “Straight Over The Top” lo ritroviamo in tutt’altra fase del suo percorso di evoluzione.

Straight Over The Top” si apre con un’inconfondibile rombo di moto, segnale che, come uno scoppio, dà l’avvio alle chitarre e, quindi, alla sezione ritmica – sostenuta da un profondo e magnetico basso e coadiuvato dalla batteria: vere e proprie colonne portanti del brano. Assieme alla voce narrante del frontman Andrea Tripi, infine, ”Straight Over The Top” porta K sulla strada, in una fuga rock da vero outlaw verso l’acquisizione della sua “nuova pelle”, mentre la musica trascina l’ascoltatore fino a perdersi dietro alle immagini evocate dal vitaminico brano.

I Sexual Thing tornano così sulle emittenti radiofoniche, dopo la buona prova del singolo d’esordio, pronti a confermare che, per dirla con parole loro, “il rock non è morto, si è solo preso una pausa”.