LA COVER DE

LA COVER DE "L’ITALIANO" IN CHIAVE ROCK'N'ROLL: GLI AMORE TORNANO CON UN NUOVO VIDEOCLIP E... UNA SORPRESA LIVE!


15/06/2015 - News di La Suburbana Lab

Tutti pronti per oggi, 15 giugno 2015: gli Amore tornano con il nuovo singolo estratto da “La Seconda Volta”. Si tratta di un’inedita cover de “L’Italiano” di Toto Cutugno rielaborata ed intrisa di rock’n’roll, come da miglior tradizione degli Amore.

Questa volta, però, la loro natura divertente e divertita lascia il posto ad una prospettiva più profonda, proponendo con “L’Italiano” una lucida ed amara panoramica sulla condizione del nostro paese.

In questa ottica, gli Amore hanno deciso di affidare alla regia di Daniele Graziani la realizzazione di un incisivo videoclip che oscilla fra la denuncia e l’ironica rilevazione della nostra attualità, ragionando sui nuovi stereotipi dell’abitante del BelPaese, sommerso dalle bollette, alla continua ricerca di lavoro ed alle prese con le tasse da pagare. Potere vedere il videoclip al link: https://youtu.be/7_9AOAxm0Ks

Areasonica Records è inoltre orgogliosa di annunciare, con l’occasione di questo speciale ritorno, la prossima impedibile occasione che vedrà gli Amore live con Pino Scotto, il 28 giugno 2015 alla Festa della birra di Appignano (MC). Quale miglior modo per poter apprezzare le doti dei favolosi cinque, se non quella di goderne insieme a Pino Scotto? Se non dovesse bastare, tuttavia, ecco gli altri palchi dai quali il verbo del rock’n’roll sarà nuovamente diffuso: il 20 giugno, infatti, gli Amore saranno sul palco della piazza di Chiesanuova (MC), mentre il 5 luglio li vedrà impegnati all’Acquaviva Rock Festival di Acquaviva Picena (AP). 

Lasciatevi travolgere da questa nuova trasformazione dei camaleontici Amore: non perdete gli italiani più rock dello Stivale!