DOCTOR J È L’ALBUM DI DEBUTTO DEGLI EIKOS: IL ROCK DEL FUTURO ARRIVA DAL PASSATO

DOCTOR J È L’ALBUM DI DEBUTTO DEGLI EIKOS: IL ROCK DEL FUTURO ARRIVA DAL PASSATO


04/06/2015 - News di La Suburbana Lab

Areasonica Records annuncia l’uscita dell’album degli Eikos, Doctor J, con il quale ci propongono un rock melodico dal sound agrodolce. Edito da Materiali Musicali, è disponibile da giovedì 4 Giugno 2015 in digitale su oltre 100 portali in tutto il mondo.


La giovanissima età dei sei componenti della band costituisce, senza ombra di dubbio, il valore aggiunto di questo lavoro discografico. Nati tra il 1993 e il 1995, si rivelano essere tutti ascoltatori appassionati dei classici del rock degli anni ’70 - ‘80, pur restando però fermamente ancorati ad un panorama musicale più contemporaneo, di derivazione squisitamente indie.


Questi gli ingredienti essenziali di Doctor J, lanciato dalla prima traccia dell’album, scelta ed estratta proprio per fungere da ingresso al mondo musicale degli Eikos. Dr. J è un distillato dei colori più propri della band: l’alchimia fra gli strumenti, potente e fluida al tempo stesso, sui quali si eleva l’ampia e versatile vocalità del frontman, Francesco Montori, non può che carpire l’attenzione dell’ascoltatore.


Gli Eikos hanno già alle spalle una certa esperienza live, che li ha visti esibirsi su palchi come quello del Bravo Caffè di Bologna, del Palazzetto di Cento e del MEI di Faenza. Come se tutto questo non fosse abbastanza, la partecipazione a contest musicali, come Incoerenze Sonore e La Musica Si Rifà, rafforza la già solida base di partenza della band e li rende assolutamente credibili, nella veste di rocker, presso i pubblici più disparati. Giovani appassionati, compositori, autori di testi e animali da palcoscenico in erba, rappresentano una delle scommesse di Areasonica Records, entusiasta di fargli da apripista!