La band Kantiere Kairos scalda i cuori e apre ufficialmente il cantiere

La band Kantiere Kairos scalda i cuori e apre ufficialmente il cantiere


06/05/2015 - News di NM Press

La rock band cosentina Kantiere Kairos, composta da Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Roberto Sasso (tastiere), Giuseppe Di Nardo e Luigi Vizza (chitarre), inaugura il suo percorso artistico con l’album di inediti Il Soffio.

Il disco contiene 14 brani, scritti da Antonello Armieri, e hanno come filo conduttore il tema dell’incontro con l’uomo e con Dio. Attraverso testi raffinati e meditativi, avvolti da sonorità rock underground e atmosfere cariche di un sound travolgente, suonano con la consapevolezza della forza della musica, linguaggio potente ed universale capace di arrivare ad ogni cuore.

Il videoclip del brano La Tua volontà, primo singolo estratto dall’album di inediti Il Soffio, è di grande impatto emotivo, scritto da Davide Imbrogno e con la regia di Marco Caputo, ha già raggiunto le 2.000 visualizzazioni su YouTube, riscuotendo grandi consensi da pubblico e critica.

 

«Padre tutte le imprese che devo affrontare / mi sembrano in partenza già fallite / se penso a come sono immensamente debole / ma dopo aver girato in cerchio e sbattuto ad ogni muro / ho capito finalmente che ascoltare la Tua voce /significa ottenere la giusta direzionecanta Antonello Armieri in la tua volontà e racconta – È un inno al coraggio. La vita nel cuore e nella mente può tutto. Persino l’impossibile. L’importante è convincersene e credere di potercela fare, sempre. -Continua Giuseppe Di Nardo  - Abbiamo scelto La Tua volontà come primo singolo perché crediamo che sia il brano più rappresentativo della band, sia musicalmente sia per quanto riguarda il testo. Musicalmente racchiude un po' tutte le sonorità presenti nel disco e, in generale, le nostre influenze. Per quanto riguarda il testo è come se fosse la nostra versione del "Padre nostro". E la cosa che mi piace tanto è che può essere cantata da persone che appartengono anche ad altre fedi: ognuno può chiamarlo come vuole, ma siamo tutti figli di uno stesso Padre!».

Questa la tracklist dell’album: Mio Re, La Tua volontà, Liberami (feat. Fil Mama), Galilea, Stella, Cemento Armato, Il Soffio, Dignitosa, Cuore Sacro, Io confesso, Il pozzo, Toccami il cuore, Grazie, In ogni volto (feat. Rosa Martirano).

Dal 5 aprile, invece, è partito da Cosenza con uno strepitoso sold out il tour di presentazione dell’album di inediti Il Soffio, lo spettacolo con cui la band porta dal vivo l’album di esordio. Ecco le prossime date del tour ad oggi confermate: il 19 aprile al Caffè Letterario K di Cuori di Catanzaro, il 10 maggio all'Auditorium Guarasci di Cosenza, il 17 maggio a Padula.


Per ulteriori informazioni: https://kantierekairos2015.wordpress.com/