MArtePress


MArtePress è l'ufficio stampa dell'Associazione Culturale Procult, da a oltre 10 anni impegnata nella realizzazione e promozione di eventi ed iniziative artistico-culturali e in particolare di MArteLive.
MArtePress è specializzato nella comunicazione di eventi culturali e produzioni artistiche, non si configura come ufficio stampa classico, bensì come un vero e proprio produttore di contenuti, sfruttando tutte le possibilità aperte dalle nuove forme di comunicazione, in particolare i social network. MySpace, Facebook, LastFM, Flikr: ognuno con le proprie specificità, offrono la possibilità di creare uno spazio di comunicazione mirato e diretto, oltre ad adattarsi meglio alle diverse discipline e eventi artistici. Potenzialità che il nostro ufficio stampa è riuscito a cogliere sin dall’inizio.
La NewsLetterMArteLive con i suoi 25.000 indirizzi rappresenta un altro punto di forza: non solo informazioni su date e appuntamenti, ma una vera e propria vetrina che dà spazio direttamente agli artisti e alle opere del movimento live.
Grazie all’esperienza interna del MArteLive, MArtePress ha potuto crescere fino a proporsi come ufficio stampa anche per conto terzi, forte del bagaglio acquisito negli anni in ogni ambito artistico. Accanto al lavoro di ufficio stampa più tradizionale, siamo in grado di offrire una serie diversificata di servizi, dalla stampa di materiale come flyer o locandine alla realizzazione grafica di siti web, oltre alla consulenza e alla realizzazione di strategie di comunicazione mirate.
Lo staff è composto da giovani formati sul campo attraverso corsi di formazione interni, che puntano specialmente all’uso di sistemi e tecnologie di lavoro innovativi in connettività (gmail, gmail documents, gmail calendar, wiki, bubble us).