Fabrizio Coppola

Fabrizio Coppola

Italiana , Rock

Info

Cresciuto musicalmente con i cantautori e il rock americano, Fabrizio Coppola ha una lunga storia di incisioni e formazioni alle spalle.
Nell’inverno 2002 in coproduzione artistica con David Lenci, registra “La superficie delle cose”, pubblicato nel giugno 2003 (novunque/self).
Comincia un tour promozionale nelle librerie Fnac ( Milano, Genova, Torino) a cui si accompagnano alcuni concerti e partecipazioni a Festival rock ( No Silenz Fest, Brescia – Territorio Musicale, Urbania – Sconcertando, Rovigo).
In autunno, Fabrizio Coppola riprende l’attività live, che lo vede protagonista in più di trenta concerti tra i quali le partecipazioni alla rassegna Acusticamente durante la quale divide il palco con Paolo Benvegnù.
A febbraio 2004, gira il video di “Volontà”, con la regia di Matteo Bonifazio, inserito nelle programmazioni di MTV in chiaro, ROCK TV e BRAND:NEW.
In autunno iniziano lunghe sessioni di pre-produzione per i nuovi brani e a febbraio 2005 entra in studio con la collaborazione artistica di Simone Chivilò.
Una Vita Nuova, questo il titolo dato all’album, viene pubblicato il 14 ottobre (SELF Distribuzione) e verrà supportato da un video: la canzone scelta è “Cerco ancora te” e il video, girato da Carlo Tombola, è ambientato in quella zona di limbo che collega Mestre a Venezia.

Chiudi
Continua a leggere...

Articoli e Recensioni